FATTO IN CASA – FRESCO – LOCALE – DI STAGIONE – SEMPLICE E VERO

Una finestra sui sapori della Liguria.

Situato nel cuore di Dolceacqua, nella parte antica del fiume, l’ “Agriturismo I Gumbi” ti porta in un viaggio gastronomico composto da piccoli piatti regionali, utilizzando una linea di ingredienti e metodi di cottura ancestrali.

I Gumbi è dedicato alla composizione di piatti freschi e sostanziosi. Questo è un posto da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina. Dai prodotti fatti in casa, freschi, stagionali, locali, semplici e genuini serviti in un ambiente amichevole, rilassante, dove gli ospiti possono vivere un’esperienza autentica e tradizionale.

IL NOSTRO APPROCCIO ALIMENTARE

Il nostro cibo è stagionale, questo garantisce la sua freschezza e il suo sapore naturale. Coltiviamo i nostri prodotti nel rispetto della sostenibilità.

Il nostro ristorante è un seguace del movimento “Slow Food”, che consiste nel cucinare con ingredienti naturali provenienti dal territorio.

Il nostro menu è influenzato da diversi prodotti che vengono coltivati nei nostri orti, come frutta, verdura ed erbe; ciò significa che nei piatti offerti vengono utilizzati solo ingredienti freschi. Spesso le verdure che mangiate nel nostro ristorante vengono raccolte nel nostro orto la mattina stessa! I prodotti che non coltiviamo direttamente noi provengono da fornitori locali, che condividono la nostra passione per la purezza e per il sapore. Anche il vino proviene dal nostro vigneto.

IL QUADRO

Un paradiso di pace all’italiana!

Il ristorante gode di una posizione ideale, lontano dal trambusto delle piazze principali del paese, pur rimanendo nel centro di Dolceacqua.

Durante i mesi estivi, potete sorseggiare un drink e mangiare sulla nostra romantica e tranquilla terrazza, sotto una tettoia di alberi da frutto.

L’interno del ristorante è accogliente e rustico. Conserva le caratteristiche originali dell’edificio, come i suoi vecchi frantoi, che ci riportano al passato.

IL MENU

Gli ospiti possono scegliere tra le opzioni proposte nel menu degustazione dello chef, composto da quattro portate. Per coloro che hanno un appetito minore, è possibile selezionare singoli piatti.

Se avete esigenze alimentari specifiche, potete discuterne con noi quando prenotate il vostro tavolo.